Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Una notte di solidarietà


30/07/13
Nella calde estate parmense, la Notte dei Culatelli - giunta alla sua ottava edizione - è uno degli eventi più attesi. Anche quest'anno tanti sono stati gli amici della famiglia Spigaroli arrivati a Polesine Parmense nella bella tenuta dell'Antica Corte Pallavicina, relais, ristorante e produttrice del culatello di Zibello, Presidio Slow Food.

 

Nonostante l'assenza di Gaston Acurio, cuoco peruviano premiato per il 2013, non sono mancati il buon cibo, l'allegria, la musica e la solidarietà della famiglia.

 

Per Slow Food, infatti, questo evento è uno dei segnali più belli della solidarietà della famiglia Spigaroli e di perfetta sintonia con lo spirito e i valori dell'associazione con la chiocciola. Da quasi 10 anni, gli Spigaroli aiutano i progetti della Fondazione Slow Food: Presìdi ma anche orti in Africa.

 

Quest'anno erano presenti Silvio Barbero, vice presidente di Slow Food Italia e Samson Ngugi, studente kenyota giunto al terzo anno dell'Università di Scienze Gastronomiche (Pollenzo, Cuneo) che ha portato la sua esperienza nel progetto mille orti in africa e si è fatto portavoce delle comunità di Terra Madre della Sierra Leone, che hanno realizzato artigianalmente un grande telo con i tessiti e i colori del paese.

 

Un sentito ringraziamento quindi alla famiglia Spigaroli e tutti a gli ospiti presenti che nel corso della serata hanno dimostrato la loro solidarietà con un'offerta lasciata in uno dei 10.000 salvadanai che RICREA-Consorzio Nazionale Acciaio ha realizzato per sostenere il progetto dei mille orti in Africa.


Per saperne di più sugli orti in Africa:
www.fondazioneslowfood.it

 






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab