Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Gennaio: sotto la neve, pane


17/01/13
Sabato 19 gennaio torna il Mercato della Terra di Milano...

Sabato 19 gennaio, dalle 9 alle 14 torna, dopo le feste, il Mercato della Terra di Milano, alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, dove saranno presenti i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, i prodotti, i profumi e i sapori della loro terra.

 

Tra i gazebo dei produttori del territorio adiacente a Milano, spiccano quelli del Parco Agricolo Sud, oltre alle produzioni di qualità delle provincie lombarde.

 

Saranno presenti i mitici formaggi della Lombardia, Presìdi Slow Food (agrì di Valtorta, lo stracchino all'antica delle valli Orobiche e il fatulì della Val Saviore) e lo straordinario pesce di lago, il missoltino del Lago di Como. Ospite speciale dalla Calabria: le arance di Goel Bio, proposte dalla Cooperativa Chico Mendes.

 

Come nelle edizioni precedenti, sono programmati i Laboratori del gusto e gli incontri i produttori e le produttrici del Mercato. Nell'area dei laboratori:

ore 11 - Forma il formaggio, laboratorio del gusto per e con i bambini, dove i futuri "golosi/sapienti" impareranno a fare il formaggio "primosale", con la docenza di Elisa Pozzi dell'Azienda Agricola Zipo, con la collaborazione di Rete Giovane Slow Food;

ore 12 - In forma con il cioccolato, laboratorio del gusto sulla cioccolata calda, a cura di Paolo Devoti, di Passion Cocoa.

 

Inoltre, come sempre, non mancheranno gli spazi conviviali per gustare i prodotti del Parco Agricolo Sud e delle aree limitrofe attorno alla metropoli.


Per informazioni:
www.slowfoodmilano.it - www.nutriremilano.it

 

Paolo Bolzacchini
Slow Food Milano
tel. 3357318709

 

Alessandro Cecchini
Slow Food Milano
tel. 3493142947

 






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab