Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Ci sarai anche tu al Mercato della Terra di Milano?


27/11/12
Sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 14 il Mercato della Terra di Milano, ritorna alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, con i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, i prodotti, i sapori e i profumi della terra.

Da non perdere, tra i gazebo, i Presìdi lombardi il formaggio Fatulì della Val Saviore e la Sarda del Lago d'Iseo e i Presìdi internazionali del caffè delle terre alte di Huehuetenango (Guatemala), la vaniglia di Mananara (Monzambico), lo zafferano di Taliouine (Marocco) e il pepe di Rimbas (Malesia).
Come nelle edizioni precedenti, sono programmati i Laboratori del gusto e gli incontri con i produttori e le produttrici del Mercato.

Nell'area dei Laboratori, dello stand di Slow Food Milano:
· Ore 11 - "La Sarda di Lombardia", presidio Slow Food, a cura di Slow Food Valli Orobiche. Tutto quello che vorreste sapere intorno al nuovo presidio lombardo "sardina essiccata del Lago d'Iseo": storie, fatti e misfatti del saporitissimo pesce d'acqua dolce. Degustazione guidata.

· Ore 12 - Incontro con lo chef: Cesare Battisti, il cuoco al ristorante Ratanà presenta "Sfumature e colori d'inverno" un piatto simbolo del Cesare-pensiero: purea di ceci, radicchio tardivo, raspadüra e melograno. Ricetta e degustazione.

· Ore 13 - "Senegal mon amour" Degustazione di dolci senegalesi, in attesa di Terra Madre Day - 10 dicembre, a cura delle Associazioni Sunugal e Maschere nere

I giovani soci di Rete Giovane Slow Food organizzeranno l'Eat-in, la conviviale tavolata dove poter assaggiare cibi e bevande, elaborati con i prodotti del Mercato.

E' alle porte: TERRA MADRE DAY - 10 DICEMBRE, evento mondiale che riunisce tutte le comunità del cibo del pianeta.

Per informazioni:
www.slowfoodmilano.it - www.nutriremilano.it

Paolo Bolzacchini 3357318709
Alessandro Cecchini 3493142947






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab