Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Novembre: tempo di mercato


15/11/12
Sabato 17 novembre, dalle 9 alle 14 il Mercato della Terra di Milano, riprende con le sue attività, alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, dove saranno presenti i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, iprodotti, i sapori e i profumi della terra lombarda.

Tra i gazebo dei produttori del territorio adiacente a Milano, spiccano quelli del Parco Agricolo Sud, oltre alle produzioni di qualità delle provincie lombarde.
Come nelle edizioni precedenti, sono programmati i Laboratori del gusto e gli incontri i produttori e le produttrici del Mercato. Nello specifico, nell'area dei laboratori:
· "Giallo Oro", viaggio nel mondo dello zafferano, spezia utilizzata in cucina, ma anche come pianta tintoria, a cura di Gabriella Baiguera, docente Master of Food, pedagogista e produttrice di tessuti, tinti con i prodotti dell'orto;
· "Patate, topinambur ed erbe spontanee", a cura di
Giancarlo Colombo dell'Azienda Agricola "I Giardinée" di Missaglia (Lc)

Inoltre, come sempre, non mancheranno gli spazi conviviali per gustare i prodotti del Parco Agricolo Sud e delle aree limitrofe attorno alla metropoli. I giovani soci di Rete Giovane Slow Food organizzeranno l' Eat - in, la conviviale tavolata dove poter assaggiare cibi e bevande, elaborati con i prodotti del Mercato.

 

Nel tardo pomeriggio, si segnala una iniziativa sostenuta da Slow Food Italia, alla Fabbrica del Vapore:
alle ore 19 - buffet senegalese
alle ore 20 - proiezione del film "Jeans&Marto'", con la presenza del protagonista Roba Bulga Jilo e delle registe Claudia Palazzi e Clio Sozzani - Il film racconta la storia di un giovane pastore etiope che scappa dal proprio villaggio per inseguire un sogno: il desiderio di istruirsi e conoscere il mondo. I jeans sono l'abito della modernità, il martò, l'abito tradizionale dell'Etiopia: una metafora tra passato e futuro.
alle 22 - musica reggae

 

ENTRATA LIBERA, CON LIBERA OFFERTA A SOSTEGNO DI SUNUGAL IN AFRICA - info@sununal.it


Per informazioni:

Paolo Bolzacchini, 3357318709
Alessandro Cecchini, 3493142947






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab