Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Partecipa anche tu alle Cene dell'Alleanza!


31/10/12
A partire dal mese novembre, in 10 ristoranti aderenti al progetto deil'Alleanza dei Cuochi con i Presìdi Slow Food, selezionati per l'occasione e dislocati in tutta Italia, saranno organizzate cene speciali.

Al termine di ogni cena, infatti, i docenti Master of Food organizzeranno dei mini master sui caffè presidiati, realizzati con le macchine messe a disposizione da Philips Saeco, partner dell'Alleanza dei cuochi. Tutti gli appassionati del gusto potranno così vivere una speciale "coffee experience" alla scoperta dei pregiati caffè dei Presìdi Slow Food e degustare un espresso di altissima qualità, preparato a regola d'arte.

Attivo da quattro anni, il progetto dell'Alleanza tra i Cuochi e i Presìdi Slow Food riunisce i cuochi che valorizzano il territorio con sapienza e creatività, i protagonisti e gli interpreti di cucina buona e autentica: una grande rete solidale all'interno della quale i cuochi incontrano e stringono un patto con i Presìdi Slow Food, impegnandosi a valorizzare la biodiversità. L'unione perfetta tra il piacere di realizzare grandi piatti e la responsabilità verso chi produce le materie prime: per un cibo buono, ma anche genuino, naturale, pulito e rispettoso verso chi lo ha prodotto, coltivato, allevato. 


Il progetto, che ad oggi riunisce 224 Presìdi Slow Food italiani e 325 ristoranti e osterie, culmina ogni anno con le Cene dell'Alleanza organizzate in ognuno dei ristoranti aderenti alla rete. Una parte del ricavato delle cene sarà impiegato per dare la possibilità ad un nuovo prodotto di entrare nel progetto dei Presìdi Slow Food italiani.


La partnership con le "Cene dell'Alleanza" rappresenta un'ulteriore occasione per rafforzare il sodalizio tra Philips Saeco e Slow Food, un'unione cresciuta nel tempo (Philips Saeco, infatti, sostiene Master of Food dal 2004) grazie alla grande vocazione che da sempre contraddistingue entrambi: il gusto. Da oltre 25 anni il gusto è uno tra gli elementi che guidano Saeco nell'utilizzare la propria tradizione e la continua ricerca tecnologica per creare macchine da caffè espresso che esaltino e valorizzino le caratteristiche della miscela preferita, qualunque essa sia.
Tutte le automatiche Philips Saeco, infatti, macinano all'istante il caffè in grani e ne estraggono pienamente gli aromi, regalando un gusto superiore all'espresso semplicemente premendo un tasto. Le macchine automatiche sono quindi un vero e proprio "strumento di degustazione" del caffè di qualità. Grazie alle Cene dell'Alleanza Philips Saeco, insieme a Slow Food, si rivolge proprio agli intenditori dell'espresso italiano, per fornire loro nuovi strumenti per rendere ancora più unica l'esperienza del caffè.


Per partecipare a una delle speciali Cene dell'Alleanza con Philips Saeco, è sufficiente rivolgersi direttamente al ristorante scelto.

 

LOMBARDIA
5 novembre - Osteria del Treno Milano - serata di presentazione del progetto
18 dicembre - Al Vecchio Tagliere di Zanica Zanica (Bergamo)


VENETO
6 novembre Emanuel Cafè , Verona
22 novembre Vineria Treviso , Castellana Treviso

PIEMONTE
27 novembre Duma c'Anduma, Solero ( Alessandria)
20 novembre Ristorante Baloss Di Poggio Radicati, Saluzzo (Cuneo)

SICILIA
4 dicembre Locanda di Terra, Agrigento
5 dicembre Hostaria del Vicolo, Sciacca (Agrigento)

LAZIO
11 dicembre La Lanterna, Terracina (Latina)
12 dicembre Ristorante Italia c/oEataly , Roma

 






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab